Offerta di lavoro

04/10/2024

Si ricerca:

Esperto Automazione e Robotica

Candidati per questa offerta di lavoro

Requisiti del candidato


Conoscenza degli schemi elettrici
Conoscenza e competenza nella scelta dei dispositivi di automazione da inserire nell’impianto/isola
Conoscenza dei linguaggi di Robot ABB e FANUC
Conoscenza dei sitemi di Visione
Conoscenza del Plc Software Siemens Step 7
Conoscenza dell’HMI
Conoscenza dei processi produttivi

Abilità nel dialogare con i progettisti meccanici e con i vari uffici che si relazionano sull’ideazione dell’impianto
Abilità nella programmazione dell’automazione su impianti sempre differenti
Abilità ed apertura mentale

Descrizione dell'attività

Studio Sila, Area ricerca e selezione, sta ricercando una figura esperta nell’ automazione con focus sulla programmazione di isole e impianti di automazione che comprendano non solo la programmazione Plc Siemens Step 7, ma anche la programmazione di robot (Abb e Fanuc).
La risorsa sarà coinvolta sin da subito per le scelte legate all’auto azione (Hmi/plc/robot/ sistemi di visione..) e in collaborazione con il team di progettisti meccanici contribuirà all’ideazione dell’impianto di automazione.
Una volta definite le specifiche e le scelte, una volta valutate le complessità, la risorsa dovrà programmare il plc, occuparsi dell’Hmi e delle scelte dell’isola/impianto.
Diventa fondamentale avere dimestichezza con i robot e con l’automazione all’avanguardia, oltre che un’ottima conoscenza del disegno elettrico.
Diventa fondamentale la capacità di interagire con gli ingegneri meccanici e con le figure decisionali in azienda in quanto la collaborazione e lo scambio di competenze all’interno i progetti sempre differenti e e con complessità importanti permettono di realizzare nuove soluzioni.
L’obbiettivo diventa pertanto non solo studiare nuove soluzioni ma, nel contempo, standardizzare i passaggi della programmazione del software diventando quindi gli attori della Ricerca e Sviluppo.
La risorsa dovrà quindi diventare responsabile dell’impianto/isola e occuparsi dell’ideazione/realizzazione e collaudo di tutta l’automazione.
Si richiede una figura senior, competente e con grande capacità di lavorare su progetti sempre differenti.
399PLC
Studio Sila, Area Ricerca e Selezione, sta ricercando un Esperto dell’Automazione e Robotica per una prestigiosa Azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di automazione e isole robotizzate di grande complessità e per differenti settori di produzione. Gli impianti idealizzati e studiati vanno quindi a sostituire un processo produttivo che deve essere automatizzato con complessità e specifiche sempre realizzate ad hoc per il Cliente. L’azienda è prestigiosa e con un numero di dipendenti elevato e di grande competenza.
ccnl metalmeccanico Industria. RAL PREVISTA 45 K
Luogo lavoro Brescia. Trasferte solo il 30% e per la maggior parte in Italia Si specifica che la risorsa effettuerà le trasferte solo perché è la figura di riferimento per il Cliente, seguendo la parte di collaudo e formazione al Cliente.

Candidati per questa offerta di lavoro

Condividi questa offerta di lavoro

Studio Sila Tommaso Consulente Del Lavoro Delegato n. BS01294FL della Fondazione Consulenti per il Lavoro – Agenzia per il Lavoro Aut. Min. 19009 del 23/07/2007
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).

L’interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del G.D.P.R n° 679/16.

Candidatura per offerta di lavoro

Esperto Automazione e Robotica

Codice annuncio:

399PLC